Ricerca

Ordina per: Rilevanza | Il più recente | Il meno recente

Documenti trovati: 5

Articolo rivista - E&M - 2006/6

Perrini Francesco

San Patrignano: quando la social entrepreneurship diventa un caso di successo

Colloquio con Andrea Muccioli, imprenditore sociale dell’anno


L’autore intende ringraziare Andrea Muccioli e San Patrignano per la disponibilitŕ, nonché Carlo Buzzo, Sandro Fazzolari e Clodia Vurro per aver contribuito a realizzare questo lavoro. Una versione piů ampia verrŕ pubblicata da Egea nel volume a cura di F. Perrini, Social Entrepreneurship. Imprese innovative per il cambiamento sociale. Il successo della formula di San Patrignano, con tassi ...

Articolo rivista - E&M - 2008/5

Vecchi Veronica

Project Finance e investimenti sanitari: chi guadagna?


Il project finance č uno degli strumenti di finanziamento che un’azienda puň scegliere nell’ambito delle decisioni relative a finanziamenti e investimenti. Obiettivo di questo articolo č analizzare gli impatti del project finance sull’equilibrio di lungo periodo delle aziende sanitarie. Gli elementi di criticitŕ riscontrati nel Regno Unito e in Italia non sono da ricondurre a carenze ...

Articolo rivista - E&M - 2014/1

Cuomo Simona, Mapelli Adele

La diversity in azione


Al di lŕ dei progetti realizzati e dello sforzo organizzativo dell’impresa, ciascuno ha la possibilitŕ di testimoniare nei fatti di essere un agente effettivo del cambiamento auspicato, un cambiamento sicuramente impegnativo sul piano cognitivo ed emotivo. L’impegno concerne lo sforzo richiesto per rivedere i propri modelli di pensiero e azione adattandoli a una nuova realtŕ.

Articolo rivista - E&M - 2011/03

Rappini Valeria

L’evoluzione del marketing nelle aziende sanitarie


Č ormai riconosciuta l’importanza del marketing come strumento per la promozione della salute, o per sostenere le strategie volte a contrastare la “disinformazione” e migliorare i processi decisionali dell’utente in una logica di empowerment.

Libro - Responsible leadership

Ruta Dino, Sala Isabella

Capitoli 13. Allenare leader «responsabili»


stile di vita d’impresa attività fisica e benessere psico-fisico L’azione di un leader «responsabile», come abbiamo visto nei capitoli precedenti, è orientata principalmente agli stakeholder d’impresa, in una logica di medio-lungo termine, quindi di sostenibilità. Un tema oggi rilevante per i leader «responsabili» è la capacità di costruire un ambiente di lavoro caratterizzato da uno ...