Ricerca

Documenti trovati: 4
Articolo rivista (E&M - 2003/6) Marzotto Matteo

Un modello ibrido. Il caso Mosaico

La logica OS è vista come una strategia di marketing, che consente all’azienda di competere in modo innovativo all’interno di un contesto altrimenti difficilmente aggredibile.

Articolo rivista (E&M - 2003/6) Ganzaroli Andrea

Open source: quali opportunità per le imprese?

Mentre l’espressione Open Source è entrata a far parte del linguaggio quotidiano degli uomini che si occupano di sistemi informativi, le potenzialità di business non sono ancora sufficientemente comprese.

Articolo rivista (E&M - 2003/6) Faggioli Gabriele

Gli aspetti legali dell’open source

È errore comune ritenere che il software fruibile in modalità OS non abbia licenza, o che i suoi creatori abbiano rinunciato ai loro diritti. Tali diritti, al contrario, esistono e sono protetti dalla legge.

Articolo rivista (E&M - 2003/3) Muffatto Moreno, Faldani Matteo

Realtà e possibilità dell’open source

Il modello di sviluppo Open Source si è mostrato in grado di suggerire un nuovo modo di concepire, produrre e distribuire i prodotti software. Le strutture e le regole che governano le comunità di sviluppo Open Source appaiono a prima vista caotiche e irrazionali e quindi incapaci di produrre prodotti competitivi. Questo studio cerca di individuare correttamente tali caratteristiche e di dimostrarne, ...