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Articolo rivista (E&M - 2003/1) Castelli Paola

Cercasi knowledge manager. Ruoli e competenze per la gestione della conoscenza

Il knowledge manager deve assommare diversi ruoli, da quello tecnologico alla responsabilità dei contenuti e dei processi di KM, al marketing del servizio, che consiste nel promuovere il KM all’interno dell’organizzazione.

Articolo rivista (E&M - 2010/3) Pasini Paolo

IS Performance Management e IS Relationship Management

Progettare misure e indicatori di valore e performance dell’ICT in azienda. Gestire la complessa rete di relazioni di una moderna funzione Sistemi Informativi.

Articolo rivista (E&M - 2007/6) Nasi Greta

Lo stato di attuazione dell’e-government negli enti locali italiani: tra retorica e realtà

Una delle possibili motivazioni della scarsa diffusione di veri e propri servizi on-line per cittadini e imprese è da ricercare nel basso grado di integrazione dei processi organizzativi e nello stato di informatizzazione del back-office degli enti locali, ancora molto frammentato e frutto di sedimentazioni successive di acquisti di tecnologie non interoperabili.

Articolo rivista (E&M - 2009/1) Meregalli Severino

Valore e costo dei sistemi informativi: la resa dei conti

La mancanza di metodi e strumenti per la misura del valore del patrimonio IT ha creato incongruenze nelle valutazioni che hanno come oggetto i sistemi informativi. Se si vuole che la relazione tra domanda e offerta di soluzioni ICT rimanga fertile, è necessario allargare le prospettive di valutazione. È giunto il momento della resa dei conti tra costi e valore dei sistemi informativi. I prodotti ...