Ricerca

Ordina per: Rilevanza | Il più recente | Il meno recente

Documenti trovati: 5

Il processo di formazione dello standard tecnico comporta radicali cambiamenti delle regole del gioco competitivo. Le imprese devono quindi prestare particolare attenzione ai fattori che influenzano le decisioni di standardizzazione onde garantire una corretta formulazione strategica soprattutto nel caso del lancio di nuovi prodotti. Il lavoro analizza il ruolo delle varie organizzazioni e comitati ...

Articolo rivista - E&M - 2016/3

Castelli Gianluigi, Meregalli Severino

Disruptive as usual. Un manifesto per la digital transformation


Le idee esposte in questo articolo sono state alla base della creazione del DEVO Lab SDA Bocconi, che si propone come luogo di ricerca e confronto sui lati dell’offerta e della domanda in merito al tema dell’impatto delle tecnologie digitali nel mondo aziendale. L’ultimo decennio è stato caratterizzato dall’emergere, con successo, di una nuova generazione di aziende ...

Libro - Information technology in azienda

Salviotti Gianluca

Capitolo 7. La gestione dei rischi dei Sistemi Informativi


La gestione dei rischi legati ai SI è spesso focalizzata sulla messa in sicurezza degli asset tecnologici e sulla protezione del patrimonio informativo aziendale da attacchi provenienti dal mondo esterno. Tuttavia, come emerge dall’analisi di numerosi casi aziendali, le minacce esterne ai sistemi e al patrimonio informativo rappresentano solo uno degli aspetti da prendere in considerazione nell’approcciare ...

Gianluca Salviotti, Severino Meregalli

HIT Radar: General Report - I Edizione


Clicca sulle icone per scaricare subito l'e-book, in lingua italiana e in inglese, in formato PDF ed ePub fixed layout. Per leggere il file ePub fixed layout si consiglia l'uso del software iBooks su mac, iPhone e iPad, Readium o Adobe Digital Editions su pc e Google Play libri su smartphone e tablet ...

Gianluca Salviotti, Leonardo De Rossi, Vincenzo Marino

HIT Radar: Industry Focus - Manufacturing


Il settore del Manufacturing comprende un’ampia gamma di segmenti piuttosto eterogenei: aziende manifatturiere operanti nell’automotive, nell’industria aerospaziale, nel food & beverage, nell’elettronica consumer ecc. Queste imprese si trovano di fronte a clienti, value chain, processi di produzione e requisiti assai diversi. Il terreno comune risiede nel processo di trasformazione ...