Ricerca

Ordina per: Rilevanza | Il più recente | Il meno recente

Documenti trovati: 4

Una delle possibili motivazioni della scarsa diffusione di veri e propri servizi on-line per cittadini e imprese è da ricercare nel basso grado di integrazione dei processi organizzativi e nello stato di informatizzazione del back-office degli enti locali, ancora molto frammentato e frutto di sedimentazioni successive di acquisti di tecnologie non interoperabili.

Articolo rivista - E&M - 2001/4

Lelli Silvia

Il G8 e la sfida internazionale del digital divide


Il digital divide, “divario digitale”, fa riferimento alla disparità generata dalla possibilità di accesso a tecnologie e risorse dell’informazione e della comunicazione (ICT) da parte di individui, famiglie e imprese; sotto osservazione sono Internet e la “digitalizzazione” dell’economia, che ha progressivamente differenziato e allontanato individui, ...
Stiamo assistendo a cambiamenti radicali in tutto il mondo nel settore dei servizi. Parto da due esempi molto semplici, che riguardano la mia attività nel settore nel quale operiamo entrambi, la formazione e ricerca: · Ho appena fatto un accordo con un network internazionale di servizi per la traduzione e l’editing di un articolo scientifico (offrono anche servizi di ricerca ...
1. Premessa L’unificazione europea e il passaggio alla moneta unica stanno avendo per 3M, in questo momento, due principali conseguenze. Da una parte, l’azienda sta valutando le opportunità strategiche e gli impatti sulle attività operative dell’introduzione dell’Euro; dall’altra è diventato possibile gestire le attività distributive in ottica europea, con significativi risparmi ...