Ricerca

Documenti trovati: 3
Articolo rivista (E&M - 2009/1) Puricelli Marina

L’impresa controcorrente: il caso Nuncas Italia SpA

Solo un orientamento di lungo periodo consente scelte in assoluta controtendenza. Guardando avanti, i proprietari della Nuncas, da imprenditori forti, hanno visto spazi di azione che molti specialisti di marketing delle multinazionali, incentivati a ottenere risultati immediati e dunque immersi in un’ottica di breve termine, faticano a cogliere.

Articolo rivista (E&M - 2007/3) Preti Paolo, Puricelli Marina

Pane e marmellata

Per dimostrare che non c’è limite all’innovazione anche nei settori maturi, per capire quale può essere un posizionamento interessante per molte piccole imprese italiane.

Libro (Gli imprenditori) Di Vico Dario

Prefazione

Negli ultimi mesi ci sono state due operazioni che hanno movimentato la scena e stimolato una vivace discussione dentro la business community italiana. La prima è quella che ha portato uno dei simboli del made in Italy alimentare, la Parmalat, sotto il controllo della multinazionale francese dei formaggi, il gruppo Lactalis. La seconda è quella che ha visto passare in mano al gruppo thailandese ...