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Brand Academy

Customer happiness: le voci di E&M

I risultati della survey tra i nostri lettori


Struttura del mini-questionario e redemption Sulla falsa riga dell’indagine netnografica discussa nell’articolo di E&M, che aveva coinvolto 60 persone nella compilazione di un diario giornaliero per una durata complessiva di 28 giorni, la survey di E&MPLUS era strutturata in tre step. Step 1. Selezionare da un elenco di quattordici settori le categorie di consumo preferite, per ...
Il report  di Accenture Technology Vision 2018 ha individuato cinque tendenze tecnologiche - tra cui l’Intelligenza artificiale (AI) e la realtà aumentata - che nell’immediato futuro potrebbero ridefinire non solo il modo di fare business, ma la società nel suo complesso. Dallo studio emerge, infatti, l’impatto della tecnologia nelle relazioni tra individui e istituzioni, ...
Il report 2016 di Salesforce sullo Stato del Marketing certifica, su scala mondiale, che i marketing manager stanno rivoluzionando il modo in cui svolgono le proprie attività per raggiungere gli obiettivi. Le chiavi del successo consistono nel possedere una chiara strategia per gestire attivamente il customer journey, nello sfruttare adeguatamente le potenzialità della tecnologia negli ...

Andreina Mandelli

Internet si trasforma


Per capire meglio le trasformazioni in corso nel mondo di chi fa marketing e business è utile soffermarsi sul contesto e sugli scenari di innovazione tecnologica nei quali queste trasformazioni si inseriscono e indagare il modo in cui i cambiamenti e il contesto si influenzano reciprocamente. Punto di partenza è prendere atto della diffusione globale, non immaginabile fino a pochi anni ...

David Jarach

Il marketing indossato


La tecnologia dovrebbe migliorare la tua vita, non diventare la tua vita (Harvey B. Mackay) Fino a tempi recenti, la consegna e l’installazione del prodotto rappresentavano il terminale ultimo dell’azione di marketing d’impresa. La transazione e la cessione di questo al cliente produceva, in sostanza, l’uscita del bene dalle competenze del produttore e distributore, secondo ...

Brand Academy – Channel & Retail Academy

Tutti i canali del brand


Viviamo in un’economia sempre più interconnessa, dove si moltiplicano il numero e la varietà di touchpoint – così come sono stati recentemente battezzati i momenti di interazione con i clienti - a disposizione delle aziende. Ma se da una parte la multicanalità moltiplica le occasioni di contatto e di vendita, dall’altra comporta rischi collegati al possibile ...

Luca Tamini, Luca Zanderighi

Quando il commercio al dettaglio è resiliente


Il concetto di resilienza – che descrive come i diversi sistemi rispondano a situazioni di shock e/o di stress – è utilizzato da molto tempo nel campo della fisica, dell’ingegneria e delle scienze ambientali. Solo di recente – con le due recessioni del 2008-2009 e del 2012-2013 - anche nell’ambito delle scienze sociali l’attenzione di economisti e di chi ...