#ManagementFiles

elisapozzoli
23/11/2016
In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende ...
perego
09/11/2016
Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità ...
Basaglia Stefano
20/05/2015
Un bravo manager annusa l’aria sente se il clima dell’ azienda è buono o cattivo. Per dirla con Bob Dylan, così come «non serve un meteorologo per capire ...
Guenzi Paolo
12/05/2015
L’importanza delle vendite cresce in ogni settore e anche in ambito commerciale innovazione e metodo si rivelano fattori critici di successo, soprattutto quando si tratti di ...
Fiorillo Vincenzo
29/04/2015
Considerato per molto tempo dai player del settore e dai consumatori una nicchia marginale ed elitaria, il prodotto alimentare biologico rappresenta oggi una discontinuità rispetto ...
Pirotti Guia
02/07/2015
Gli indicatori di performance più comunemente utilizzati dalle imprese misurano l’andamento su un arco temporale che raggiunge al massimo un anno, ma sempre più ...
Venzin Markus
10/06/2015
Gli indicatori di performance più comunemente utilizzati dalle imprese misurano l’andamento su un arco temporale che raggiunge al massimo un anno, ma sempre più ...
Magni Massimo
28/05/2015
Un leader capace deve garantire risultati organizzativi sostenibili nel lungo periodo, atti a soddisfare stakeholder interni ed esterni: il progetto Responsible Leadership risponde ...
Pennarola Ferdinando
06/05/2015
Un leader capace deve garantire risultati organizzativi sostenibili nel lungo periodo, atti a soddisfare stakeholder interni ed esterni: il progetto Responsible Leadership risponde ...
Social mobile marketing - Andreina Mandelli
27/05/2015
Le trasformazioni indotte dalle nuove tecnologie di comunicazione richiedono un ripensamento radicale nell’approccio al marketing management. Il Social Mobile Marketing non può ...