#ManagementFiles

elisapozzoli
23/11/2016

Social media e tecnologie per conoscere i clienti

In un mondo omnicanale il cliente va non solo ascoltato ma coinvolto. Uno strumento importante a questo proposito sono quindi i social media, che danno la possibilità alle aziende ...

perego
09/11/2016

Tecnologia e nuove professionalità per conoscere i clienti

Per supportare i propri processi decisionali oggi le aziende multicanale hanno a disposizione un’enorme quantità di dati, caratterizzati da grande eterogeneità e potenziale informativo. ...

Basaglia Stefano
20/05/2015

Clima aziendale

Un bravo manager annusa l’aria sente se il clima dell’ azienda è buono o cattivo. Per dirla con Bob Dylan, così come «non serve un meteorologo per capire da che parte tira il ...

Guenzi Paolo
12/05/2015

Gestire le vendite

L’importanza delle vendite cresce in ogni settore e anche in ambito commerciale innovazione e metodo si rivelano fattori critici di successo, soprattutto quando si tratti di aumentare ...

Fiorillo Vincenzo
29/04/2015

Il futuro del biologico

Considerato per molto tempo dai player del settore e dai consumatori una nicchia marginale ed elitaria, il prodotto alimentare biologico rappresenta oggi una discontinuità rispetto ...

Venzin Markus
10/06/2015

Resilience

Gli indicatori di performance più comunemente utilizzati dalle imprese misurano l’andamento su un arco temporale che raggiunge al massimo un anno, ma sempre più spesso si arresta ...

Pirotti Guia
02/07/2015

Resilience

Gli indicatori di performance più comunemente utilizzati dalle imprese misurano l’andamento su un arco temporale che raggiunge al massimo un anno, ma sempre più spesso si arresta ...

Magni Massimo
28/05/2015

Responsible leadership

Un leader capace deve garantire risultati organizzativi sostenibili nel lungo periodo, atti a soddisfare stakeholder interni ed esterni: il progetto Responsible Leadership risponde ...

Pennarola Ferdinando
06/05/2015

Responsible leadership

Un leader capace deve garantire risultati organizzativi sostenibili nel lungo periodo, atti a soddisfare stakeholder interni ed esterni: il progetto Responsible Leadership risponde ...

Social mobile marketing - Andreina Mandelli
27/05/2015

Social mobile marketing

Le trasformazioni indotte dalle nuove tecnologie di comunicazione richiedono un ripensamento radicale nell’approccio al marketing management. Il Social Mobile Marketing non può ...