Appunti del direttore

25/01/2016

Guido Corbetta

A tu per tu con la cultura manageriale


Questo è il mio primo post in assoluto. Sono naturalmente avvezzo, per il mio mestiere, a gestire, trasmettere e condividere diverse tipologie di contenuto, ma al blog non ci era ancora arrivato. Mi cimento da oggi, primo giorno di trasmissione della nuova area web E&M PLUS, l’hub di cultura manageriale che si sviluppa intorno alla rivista Economia & Management.

Non voglio cadere nella tentazione di un post che sappia di editoriale di presentazione del «nuovo corso» di E&M, anche perché questo lo potete trovare comunque in quest’ambiente. Piuttosto, due parole sul perché ho raccolto la sfida di un blog: credo che la sua funzione, in questo nuovo ambiente digitale, sia di ampliare gli spazi e le occasioni di riflessione, anche in tempo reale, su temi di attualità di cultura manageriale, stimolandone magari l’approfondimento.

Il tutto all’insegna di due criteri-guida per me, per noi di E&M, molto stringenti: la qualità dei contenuti e l’apertura al confronto, al dibattito, anche grazie ai commenti e ai contributi che verranno dai lettori e che, sono certo, contribuiranno non solo a rendere visibili in questo spazio pensieri, storie e proposte, ma a creare conversazioni utili a tutti quelli che ci verranno a trovare. 

 

GuidoCorbetta