Eventi

25/10/2017 - 13/12/2017

Belluno

E&M OpenTalk: incontri sull'innovazione a Belluno


L’innovazione è una combinazione di sapere e saper fare, in una parola cultura. Una cultura dell’innovazione diffusa è il collante necessario per stimolare aziende, grandi o piccole che siano, istituzioni, territori, Paesi a misurarsi con le sfide palesi e occulte della trasformazione digitale. E dunque la chiave di volta sono le persone: a scuola, in azienda e in tutti gli ambiti pubblici e privati che promuovono, realizzano, gestiscono o fruiscono dell’innovazione.

Alle diverse prospettive dell’innovazione è dedicato il ciclo di incontri E&M OpenTalk, organizzato da Confindustria Belluno Dolomiti in collaborazione con Economia & Management ed Egea. Una serie di appuntamenti che forniranno una panoramica su temi , strategie, pratiche e competenze che toccano i diversi ambiti di attività delle aziende e delle persone.

L’evento di apertura, che si terrà mercoledì 25 ottobre 2017 alle ore 18 presso Palazzo Doglioni Dalmas, via S. Lucano 32, Belluno, è dedicato ad Abitare e fare business nella software society. A discuterne saranno Guido Corbetta, membro del comitato editoriale di E&M e professore presso l’Università Bocconi, Cosimo Accoto, visting scientist presso il MIT e autore di  Il mondo dato, e Stefano Olivieri, Global IT Director di Schneider Electric.

Seguirà il 7 novembre un incontro con Andreina Mandelli, autrice di Big data marketing , sulle tecniche e gli approcci che le aziende possono impiegare per andare A caccia del cliente nell’economia digitale.

La serata successiva, il 29 novembre, si concentrerà invece sul tema dell’omnicanalità. A illustrare Tutti i canali del brand sarà Angela Perego, co-autrice (con Marco Bettucci, Iolanda D’Amato e Elisa Pozzoli) del volume Omnicanalità.

Infine, il 13 dicembre, l’incontro conclusivo sarà dedicato alle Piccole e grandi imprese nella sfida della trasformazione digitale. Ne parleranno Gianluca Salviotti, curatore (assieme a Severino Meregalli) della prima edizione del General Report High Impact Technologies Radar, e Dario Cardile, digital strategist e autore (con Giuseppe Mayer e Pepe Möder) di Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro.

 

Per informazioni:

0437 - 951220/0437 – 951239

http://www.confindustria.bl.it/

Opentalk