News

19/11/2018

SDA Bocconi si conferma nella top 5 europea dell'Economist


Con un’ottima valutazione per l’esperienza formativa e personale e per la capacità di aprire nuove opportunità professionali e di networking offerta ai partecipanti, il Full-Time MBA di SDA Bocconi School of Management si conferma nella top 5 europea del ranking 2018 Which MBA dei migliori programmi MBA pubblicato da The Economist. Nella classifica delle 100 migliori scuole, SDA Bocconi, unica italiana presente, si colloca infatti al 24° posto nel mondo (+4 posizioni) e si conferma 5a in Europa.

Il ranking è basato per l'80% su dati forniti dalle scuole e per il 20% dalle valutazioni date dagli attuali studenti e dai diplomati recenti e i criteri analizzati coprono 4 categorie principali: l’apertura di nuove opportunità di carriera, lo sviluppo personale e l’esperienza formativa, l’aumento salariale dopo l’MBA e le opportunità di networking che si prospettano.

«L’arrivo di buone notizie dalle classifiche internazionali conferma l’efficacia del lavoro svolto negli ultimi anni ed è un importante stimolo a fare ancora meglio, proseguendo l’attività quotidiana di miglioramento qualitativo di tutte le parti del programma, nell’interesse dei nostri studenti e della comunità bocconiana», commenta Francesco Daveri, direttore dell’MBA.

SDA Bocconi si conferma nuovamente l’unica scuola italiana presente in tutti i principali ranking internazionali. Il suo MBA risulta 9° in Europa nel ranking di Financial Times e al 7° posto nel ranking Bloomberg Businessweek dei migliori programmi impartiti fuori dagli Usa.

Fonte: ViaSarfatti25

SDA logo_oriz